lunedì 20 ottobre 2014

Preparatevi: non ci riusciranno!

Da tempo ormai, per chi è attento, si invoca da parte delle Banche Centrali (private) la ripresa dell'inflazione all'ideale 2% la cd. inflazione positiva. Tale inflazione viene definita tale in quanto permetterebbe il pagamento dei debiti pregressi con il nuovo danaro creato, in pratica terrebbe in piedi la (cd. moderna) economia.
 
Dimenticano però di ripetervi che inflazione del 2% significa che dopo 20 anni i prezzi aumentano del 50%  e del 100% in 35 anni! Letteralmente un furto silenzioso ai lavoratori e risparmiatori.
 
Tutte le politiche "espansive" delle banche centrali però saranno inutili a tale scopo. Questo perché si limitano a monetizzare strumenti finanziari già esistenti. Questo porta solamente boccate di ossigeno alle banche detentrici di tali strumenti che, molto probabilmente, non sarebbero stati rimborsati alla scadenza. Non servono quindi a creare nuovo debito che è il modo in cui nel nostro Sistema si crea nuova ricchezza. Sembra paradossale od un gioco di parole, ma è proprio così.
 
Questo cosa vuol dire praticamente? Significa che non ci sarà nessuna ripresa economica dietro l'angolo. Che le auspicate "riforme" sono solo fumo negli occhi per confondervi. Non sono in grado di dirvi che cosa accadrà esattamente, ma soltanto che le cose continueranno a peggiorare, le tasse ad aumentare, la confusione a dilagare.
 
Quindi preparatevi alla nuova situazione cd. deflattiva nella quale il danaro circolerà di meno, le banche continueranno a spremere la popolazione che inconsapevole si è messa nei loro artigli. Puntate all'autosufficienza chi può ed iniziamo a pensare a "NOI" invece che a "ME", dove il "NOI" com-prende tutti quelli che vi circondano, la vostra comunità che la conosciate o meno.
 
Di nuovo: Auguri a tutti noi, ne abbiamo bisogno.
 
Arnaldo Spicacci
Ottobre 2014
 
 

Nessun commento:

Posta un commento